top of page

Acerca de

wallpaperbetter copia.jpg
Anime sorelle, anime gemelle
e fiamme gemelle 

La differenza tra questi tre tipi di connessioni animiche non è sempre ben definita, o talvolta rimane oscura. Nel linguaggio quotidiano i termini vengono usati indistintamente. Come identificare la connessioneche hai con il tuo partner o con i tuoi cari?

​

Le anime sorelle

​

Il concetto di anima sorella è il risultato di una riconnessione karmica: è la riunione di un'anima già incontrata in una o più vite precedenti. Le anime sorelle non hanno necessariamente lo stesso grado di evoluzione, né le stesse aspettative o aspirazioni. Si tratta di un rapporto lungo o breve, che assomiglia più ad un'associazione temporanea, in cui ogni persona deve ritornare sul proprio cammino personale in un dato momento. Questa associazione permette un'evoluzione spirituale di ciascuna delle parti. Ci fa crescere, sia attraverso le prove che attraverso scambi armoniosi.

​

Le anime gemelle

 

 Il termine anima gemella si riferisce a una relazione più profonda di quella delle anime sorelle. La sensazione indotta dall’incontro con la nostra “anima gemella” è quella di riscoprire una parte di sé stessi. La sensazione spesso è che ci conosciamo da sempre. In effetti, è un'anima che incontriamo più volte nel nostro viaggio, perché un tacito accordo con la nostra anima gemella è quello di incontrarsi nei momenti chiave e di percorrere con lei un viaggio più o meno lungo. L'anima gemella è come uno specchio della nostra anima, un frammento del sé, ma non è unica. Diverse anime gemelle possono presentarsi a noi nella nostra vita. E con ogni incontro, è una riunione della genialità di se stessi.

​

Le fiamme gemelle

 

 La fiamma gemella è una relazione ancora più intima dell’anima gemella. Non è più una parte di se stessi, ma la polarità opposta di se stessi. In effetti, le fiamme gemelle provengono dalla stessa cellula originale. Sono veri e propri gemelli “cosmici”, nati da un'unica fonte, che hanno vissuto insieme la loro prima formazione. Il collegamento è quindi molto stretto. Una fiamma gemella è una grande opportunità spirituale. Tuttavia, la nostra fiamma gemella non è sempre ciò che ci aspettiamo: può essere molto diversa da noi, avere aspirazioni diverse e funzionamenti opposti. In effetti, lo sviluppo di ogni persona è completamente indipendente e le esperienze possono divergere in modo molto forte. La fiamma gemella è un'anima libera dal suo legame primordiale e anche se la risonanza di questo legame passato è un'esperienza molto forte, incontrare la fiamma gemella non significa necessariamente che entreremo in un rapporto di amicizia o di amore con questa persona. Ogni fiamma gemella ha il proprio percorso e la propria missione finché lo sviluppo dell'anima non richiede nuovamente questa fusione, affinché la fiamma ricostituisca la vibrazione della sua unità originaria. La leggenda delle fiamme gemelle non è recente e le sue origini possono essere ricercate in un'importante opera dell'antica Grecia. Così pensavano alcuni greci che prima della creazione degli esseri umani come li conosciamo, Zeus aveva diviso ciascun essere in due parti che non smettevano mai di cercare la loro altra metà: “Quando l'essere umano primitivo fu diviso in due parti da questo taglio, ogni pezzo, mancando la sua metà, cercò di unirsi nuovamente con esso. E, abbracciandosi, si abbracciarono, perché volevano fondersi nello stesso essere, e finirono per morire di fame e di inerzia causata dal loro rifiuto di non fare nulla l'uno senza l'altro. » (Discorso di Aristofane nella Repubblica di Platone) Queste diverse leggende che evocano la genesi dell'anima umana sono metafore che ci permettono di comprendere l'esperienza vissuta da molti uomini e donne nell'incontro con la loro fiamma gemella, che è un'anima che ha la vibrazione complementare alla nostra.

​

Tutti questi incontri sono doni dell'esistenza che ci permettono di crescere nella consapevolezza di chi siamo. Che conducano a prove, separazioni o unioni durature, ogni anima o fiamma viene a comporre il grande puzzle della nostra anima per ritornare all'unità della fonte primordiale. Ogni uno portano il proprio insegnamento. Incontrare la tua fiamma gemella in particolare è un’esperienza spirituale molto intensa e che può essere molto destabilizzante. Le due fiamme dovranno attraversare diverse fasi per potersi armonizzare nuovamente e avvicinarsi all'unione spirituale.

​

L'Umanità vive attualmente un grandissimo sconvolgimento. Molte persone stanno vivendo un risveglio spirituale, che porta al aumento delle loro vibrazioni e all'apertura a nuovi livelli di coscienza. La Quantum Healing Technique permette di : 

​

- innescare (o portare avanti ) il lavoro su di Sè,

- capire che connessione(i) animica(che) stai vivendo, 

- capire se sei in un processo di riunione delle fiamme gemelle per viverlo con serenità.... 

- liberare le memorie cellulari karmiche che spesso costituiscono un profondo ostacolo per andare avanti        serenamente...

- capire e gestire il risveglio spirituale e la "riscoperta" di capacità extrasensoriali in relazione alla connessione con la controparte.

- trovare e capire la missione individuale e/o la missione comune.

​

​

​

​

​

bottom of page